mercoledì 23 settembre 2009

32) Pietra


















E sempre ritorni. Arricchita, eterna forma
bloccata dal tempo nel castello. Giardini
ed infinite prigioni. Hai attraversato deserti,
e scintillanti fuochi illuminano i tuoi profili.

Pietra, tra infinite t'ho smarrita, poi trovata.
Dentro ogni dove t'ho cercata, poi levigata,
lustrata. Nell'anima un segreto: la bellezza.
Della natura raro gioiello: la materia grezza.

Piccola, preziosa, nella mano. La mia vista
stordita dalla tua luce. Sei canto che incanta.
Soave. Il tuo volto è un colorato universo,
Gioiello prezioso, cristallo, turchese e rosa.

Melodie si sono affacciate alla mia anima.
I miei occhi ti hanno toccato, la mia bocca
ha distinto il tuo delizioso profumo di rosa
ha assaporato dolcezza, silenziosa musica.

M.S.
© copyright2009

Nessun commento: